Escursioni

Sono tante e tutte interessanti le escursioni e le attivita all’aria aperta che si possono fare sulla riviera romagnola, molte delle quali partono proprio dalle 2 città simbolo delle vacanze per italiani e per tanti europei, Rimini e Riccione. La riviera romagnola non è solo spiagge, mare, discoteche e divertimento notturno, ci sono tante possibilità per trascorrere le giornate in modo diverso e divertente in famiglia, in coppia o con gli amici.

Innanzitutto la riviera romagnola ospita tanti parchi divertimento tra i più famosi in Italia: l’Aquafan diRiccione, Mirabilandia a Lido di Savio vicino Ravenna, Italia in Miniatura a Rimini, il parco Le navi di Cattolica, Safari Adventure a Ravenna, San Marino Adventures a San Marino, Le Dune del Delta a Ravenna, Atlantica a Cesenatico, Fiabilandia a Rimini, Oltremare a Riccione e il Delfinario di Rimini.

Per il divertimento oltre ai parchi tematici, acquatici e faunistici, in riviera ci sono luna park, piste go kart, campi da golf e mini golf, piscine, campi da calcio e da tennis, noleggio di bici, moto e quad di varie cilindrate.

In ogni spiaggia è possibile affittare il classico pedalo per un giro in mare o noleggiare canoe, barche, moto d’acqua, acqua scooter e partecipare ai giochi acquatici come il banana boat e gli altri.

Per chi ama il mare sono tante le navi e traghetti che partono dalla costa per fare un giro lungo la costa ed ammirare le attrazioni e i paesaggi piu belli, oppure alcune si spingono fino alle coste opposte, quelle della Croazia.

Inoltre da Rimini e Riccione partono bus e pullman organizzati per le maggiori mete turistiche d’Italia: Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli e San Marino. Molte di queste escursioni è possible farle in giornata, partenza la mattina e rientro in serata.

Escursioni in Riviera Romagnola e viaggi in bus con partenza da Rimini e Riccione

Escursioni in Riviera Romagnola e viaggi in bus con partenza da Rimini e Riccione

Annunci
  1. Ora che è iniziata la primavera e così facile pensare al mare e a far la vacanza in spiaggia… manca solo che fa un po più di sole

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: